Il vino e la birra spiegati da Jamie Oliver su Drinks Tube

Lo chef inglese Jamie Oliver inaugura un canale Youtube per spiegare in modo informale il vino, la birra e i cocktail: Drinks Tube.

Il riso degli inferi, alla maniera di Carême

Il riso all’isolana, o degli inferi, è una specialità della Risotteria Menotti, profumato di rosmarino e cannella. Scopritene la ricetta su Agrodolce.

Pasquale Torrente: tutti i modi per cucinare le alici

Qual è il segreto per cucinare le alici? Lo abbiamo chiesto allo chef Pasquale Torrente, un maestro della cucina di mare della costa amalfitana.

Locanda San Lorenzo a Belluno: eccellenza e territorio

Locanda San Lorenzo, in provincia di Belluno, è il regno dello chef Renzo Dal Farra, la cui vera passione per la cucina emerge da ogni piatto.

Cucine da Incubo: intervista ad Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo, chef del Villa Crespi, ritorna a seminare il panico tra i ristoratori di tutta Italia con la seconda stagione di Cucine da Incubo.

Da Masterchef a Chissenefood: intervista a Maurizio e Andrea

Dopo Masterchef, Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti hanno unito le forze e realizzato un nuovo progetto: Chissenefood.

La pasta al forno perfetta di Giovanni Milana

Lo chef romano Giovanni Milana ci svela i segreti della pasta al forno perfetta a partire dalla specialità di famiglia: i cannelloni.

Cafè Les Paillotes: cucina ispirata ai grandi maestri

Matteo Iannaccone, chef del Cafè Les Paillotes di Pescara, infonde nella sua cucina tutte le esperienze raccolte dai suoi maestri: ce lo racconta Roy Paci.

Top 3 dei piatti del Cambio di Matteo Baronetto

Matteo Baronetto, chef del ristorante Del Cambio di Torino, propone piatti in equilibrio tra tradizione piemontese e creatività. Ne abbiamo scelti 3.

Riso e rane: storia d’amore lungo la via Emilia

Il risotto alle rane è un piatto tipico delle zone intorno a Ferrara. Ne abbiamo parlato con lo chef Athos Migliari della Locanda La Chiocciola.

Le donne chef di Culinaria 2014: Tatiana Levha

Dal 17 al 19 maggio torna a Roma Culinaria, manifestazione enogastronomica che quest’anno darà spazio alle donne chef, tra cui anche Tatiana Levha.

Le donne chef di Culinaria 2014: Marta Grassi

Marta Grassi, chef del ristorante Tantris di Novara, è una delle protagoniste di Culinaria 2014, a Roma dal 17 al 19 maggio.

Il risotto alla carbonara di Umberto Vezzoli

Umberto Vezzoli, chef del Boscolo Exedra di Roma, ci racconta la ricetta del risotto alla carbonara, un ibrido tra tradizione milanese e romana.

Le donne chef di Culinaria 2014: Pamela Yung

Culinaria 2014 a Roma, dal 17 al 19 maggio, darà voce alla bravure di molte chef donne. Vi presentiamo Pamela Yung, una delle chef che parteciperanno.

Eugenio Boer: l’eccellenza umile

Al Fishbar de Milan c’è un cuoco giovane che promette di diventare tra i più interessanti del panorama italiano: Eugenio Jacques Christiaan Boer.

« 1... 27 28 29 30 31 32 33 34»