Riso e rane: storia d’amore lungo la via Emilia

Il risotto alle rane è un piatto tipico delle zone intorno a Ferrara. Ne abbiamo parlato con lo chef Athos Migliari della Locanda La Chiocciola.

Le donne chef di Culinaria 2014: Tatiana Levha

Dal 17 al 19 maggio torna a Roma Culinaria, manifestazione enogastronomica che quest’anno darà spazio alle donne chef, tra cui anche Tatiana Levha.

Le donne chef di Culinaria 2014: Marta Grassi

Marta Grassi, chef del ristorante Tantris di Novara, è una delle protagoniste di Culinaria 2014, a Roma dal 17 al 19 maggio.

Il risotto alla carbonara di Umberto Vezzoli

Umberto Vezzoli, chef del Boscolo Exedra di Roma, ci racconta la ricetta del risotto alla carbonara, un ibrido tra tradizione milanese e romana.

Le donne chef di Culinaria 2014: Pamela Yung

Culinaria 2014 a Roma, dal 17 al 19 maggio, darà voce alla bravure di molte chef donne. Vi presentiamo Pamela Yung, una delle chef che parteciperanno.

Eugenio Boer: l’eccellenza umile

Al Fishbar de Milan c’è un cuoco giovane che promette di diventare tra i più interessanti del panorama italiano: Eugenio Jacques Christiaan Boer.

Le donne chef di Culinaria 2014: Valeria Piccini

Quest’anno a Culinaria, il congresso romano dal 17 al 19 maggio, le protagoniste saranno le donne, chef italiane e straniere come Valeria Piccini.

Risi e bisi alla maniera del Maestro

Il risi e bisi è un piatto tipico veneto a base di riso e piselli. Lo chef Balestrieri ci racconta come prepararlo alla maniera di Angelo Paracucchi.

Ristorante Già Sotto L’Arco: eccellenze pugliesi

Già Sotto L’Arco è il ristorante di Teresa e Teodosio Buongiorno, situato a Carovigno, in provincia di Brindisi. Roy Paci lo racconta ad Agrodolce.

Le donne chef di Culinaria 2014: Marion Lichtle

Quest’anno a Culinaria, il congresso romano dal 17 al 19 maggio, le protagoniste saranno le donne, chef italiane e straniere: tra loro Marion Lichtle.

La marinatura perfetta secondo Roy Caceres

Come si fa la marinatura perfetta? Scoprite come ha risposto a questa domanda Roy Caceres, chef del ristorante Metamorfosi di Roma.

Il risotto dell’Osteria della Malora

L’Osteria della Malora a Pavia è un luogo particolare, segnato dalle esondazioni, dove gustare gli ottimi risotti della regione, come quello alla Bonarda.

Le donne chef di Culinaria 2014: Agata Felluga

Agata Felluga è una chef italiana che, dopo un periodo di gavetta nei ristoranti parigini, dirige il ristorante Jour de Fête a Strasburgo.

Come cucinare i carciofi secondo Davide Del Duca

I carciofi sono uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, in particolare in primavera. Ecco come prepararli secondo lo chef Del Duca.

Giovanni Passerini: prima e dopo Rino

Da Roma a Parigi: lo chef Giovanni Passerini ha lasciato lo Stivale per una brillante carriera in Francia. Ora si prepara ad una nuova avventura.

« 1... 28 29 30 31 32 33 34 35»