Davide Scabin a Roma al Mercato Centrale

Davide Scabin, chef del Combal.Zero di Rivoli, si sposterà a Roma tra fine marzo e aprile nella sede del Mercato Centrale della stazione Termini.

Martina Caruso: 10 modi per essere come me

Martina Caruso, chef del Signum di Salina, è la miglior donna chef del 2019 per la guida Michelin ed entra nell’Atelier des Grandes Dames.

La liquirizia sta bene con tutto: come usarla in cucina secondo 7 chef

La liquirizia è un ingrediente molto amato nell’alta cucina e non solo per i dessert: 7 chef la usano per pizze, pane, risotti e insalate. Ecco come.

Come rendere light i dolci con l’olio extravergine d’oliva

Durante la degustazione all’Olio Officina Festival di Milano, ci siamo fatti spiegare da alcuni chef come sostituire il burro con l’olio d’oliva nei dolci.

Come diventare un pasticciere secondo Giuseppe Amato de La Pergola

Quali sono i requisiti indispensabili per diventare pasticcieri? L’abbiamo chiesto a Giuseppe Amato, Pastry chef del ristorante stellato La Pergola a Roma.

Anni ’80: i piatti nostalgici recuperati dagli chef

Per molti gli anni Ottanta sono stati l’apice del trash in tv, in passerella, dal parrucchiere, nel mondo della musica, ma soprattutto in cucina. Le pennette al salmone o alla…

I racconti del professore: Il Giglio vs Zia

I ragazzi del Giglio di Lucca sono stati ospiti per una sera di Antonio Ziantoni del ristorante Zia Restaurant di Roma: vi raccontiamo l’esperienza.

Francesco Apreda lascia Imàgo e l’Hassler

Dopo 16 anni, lo chef Francesco Apreda lascia il ristorante Imàgo dell’Hotel Hassler di Roma: ancora ignote le motivazioni e il successore.

Dario Cecchini, l’altro italiano di Chef’s Table

Dario Cecchini, celebre macellaio di Panzano in Chianti, sarà uno dei protagonisti della sesta stagione di Chef’s Table su Netflix dal 22 febbraio.

Chef Yamamoto conquista l’Icon Award degli Asia’s 50 Best

In vista degli Asia’s 50 Best Restaurants, c’è un nuovo premio per coloro che si dimostrano vere icone della ristorazione: per il 2019 è Seiji Yamamoto.

Ana Ros a CookBook provoca il pubblico sul tema delle ossessioni alimentari

Allergie, intolleranze, fissazioni, ossessioni, paranoie. Vegetariani, vegani, crudisti, pescietariani, respiretariani, colorariani. Mi fa male l’aglio, l’aceto mi uccide, il gambero puzza e poi cammina al contrario quindi non mi fido….

Pasta secca e alta cucina: agli chef piace l’amarcord di Penne e Fusilli

L’alta ristorazione spesso disdegna la pasta secca, e penne e fusilli rimangono indietro: non per molto, grazie a questi chef.

Giovani chef e tradizione: Antonio Ziantoni

Lo chef Antonio Ziantoni, classe 1986, ha aperto da qualche mese a Roma il suo ristorante, Zia, dopo anni di esperienza alla corte di Anthony Genovese.

Guida Michelin in Francia: il 2019 è l’anno di Mauro Colagreco

Mauro Colagreco ha conquistato le 3 stelle Michelin nella guida francese per il 2019: ecco cos’altro aspettarsi dalla ristorazione dei cugini d’oltralpe.

Pino Cuttaia: in mostra a Torino la forchetta di mio padre

%%excerpt%% Fino al 3 febbraio a Torino, presso il Palazzo Saluzzo Paesana, c’è la mostra No Tools: lo chef Pino Cuttaia ci racconta l’importanza di uno strumento comune.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 31»