Dedicato ad Agrodolce: un panino di ‘Ino

Alessandro Frassica, ideatore e proprietario della catena ‘Ino, crea una ricetta al gusto Agrodolce dedicata a questo magazine.

Marianna Vitale: la forza della fame

Marianna Vitale è la chef e proprietaria del ristorante Sud, a Quarto, in provincia di Napoli. Roy Paci ci racconta la sua cucina.

Ciccio Sultano: il cuoco Barock

Ciccio Sultano, chef del Duomo di Ragusa, raccontato da un inviato molto speciale: Roy Paci.

L’Imbuto: il cibo vivo di Cristiano Tomei

L’Imbuto, ristorante nel Lucca Center of Contemporary Art, è gestito da Cristiano Tomei, chef di grandissimo talento. Ce lo raccontata un appassionato Roy Paci.

Davide Oldani: un 2014 D’O(C)

Davide Oldani, chef del D’O di Cornaredo, ci racconta le sue tradizioni natalizie e quale menu proporrebbe per un Capodanno speciale.

Romagna vs Marche: Parini, Uliassi e i veri cappelletti

L’eterna lotta tra Romagna e Marche sul cappelletto: qual è la ricetta corretta? Di magro o di carne? Ce lo spiegano Mauro Uliassi e Pier Giorgio Parini.

Libri di cucina: cosa leggono i grandi chef

Niko Romito, Gennaro Esposito, Lorenzo Cogo, Riccardo DI Giacinto, Moreno Cedroni, Francesco Apreda svelano quali sono i loro libri sulla cucina preferiti.

Natale da Andrea Berton

A seguito dell’apertura del Ristorante Berton a Milano, lo chef Andrea Berton racconta ad Agrodolce la sua nuova avventura, a partire dal menu di Natale.

Per Agrodolce: Agnello in salsa barbecue di Cristina Bowerman

Cristina Bowerman ci dedica una ricetta ispirata al gusto agrodolce. Agnello in salsa barbecue con chips di patate e coleslaw.

Matteo Pisciotta: questione di Luce

Roy Paci incontra Matteo Pisciotta, chef del ristorante Luce di Varese, e ci racconta la filosofia della sua cucina e le difficoltà di lavorare in un territorio industriale.

Il Menu di Natale secondo Davide Scabin

Tradizione, tradizione e ancora tradizione. Ma con un indiscusso tocco di genialità. Davide Scabin non si smentisce mai e proporne ai lettori di Agrodolce il perfetto menu di Natale.

Nati dal riso: intervista ai Costardi

A Vercelli Manuel e Christian Costardi hanno realizzato un piccolo capolavoro: risotti da stella Michelin.

Pino Cuttaia: la cucina della memoria

Pino Cuttaia è lo chef e proprietario del ristorante La Madia di Licata. Roy Paci racconta la sua esperienza a tavola con il grande chef siciliano.

Non c’è due senza tre: Andrea Berton apre Ristorante Berton a Milano

A dicembre 2013, dopo molta attesa e investimenti da capogiro, chef Andrea Berton apre Ristorante Berton e ricomincia, finalmente, la sua corsa alle stelle.

Chef Davide Del Duca, Osteria Fernanda – Roma

Chef Davide del Duca ha 31 anni, talento da vendere, performance in crescita esponenziale e ben 16 anni di esperienza. Lo Intervistiamo ai tavoli della sua Osteria Fernanda a Roma.

« 1... 38 39 40 41 42 43 44 45»