Guida Michelin in Francia: il 2019 è l’anno di Mauro Colagreco

Mauro Colagreco ha conquistato le 3 stelle Michelin nella guida francese per il 2019: ecco cos’altro aspettarsi dalla ristorazione dei cugini d’oltralpe.

Pino Cuttaia: in mostra a Torino la forchetta di mio padre

%%excerpt%% Fino al 3 febbraio a Torino, presso il Palazzo Saluzzo Paesana, c’è la mostra No Tools: lo chef Pino Cuttaia ci racconta l’importanza di uno strumento comune.

Tradotto per voi: in India un cuoco di un villaggio diventa una star di Youtube

Village Food Factory è un canale di YouTube che ha raggiunto i 2 milioni di iscritti: protagonista un signore indiano che cucina in mezzo a un villaggio.

Tradotto per voi: Un anno di #MeToo, per combattere le molestie nella ristorazione

Il movimento #MeToo ha iniziato a coinvolgere anche il mondo della ristorazione, dove le molestie sessuali sono un fenomeno ben radicato.

Best Agrodolce 2018: Chef dell’Anno

Agrodolce rievoca il 2018 quasi finito per trovare il meglio dell’anno: ecco quali sono stati secondo noi i migliori chef per il 2018.

La rivincita dei sous chef in Italia: quando l’allievo “supera” il maestro

Vi raccontiamo le storie di alcuni tra i più importanti sous chef italiani, figure che si sono staccate dai grandi chef per affrontare un proprio percorso.

La Puglia delle donne: 12 ristoranti che dovreste provare subito

In Puglia la ristorazione al femminile è sempre più forte e notevole: vi suggeriamo 12 ristoranti da provare, da Nord a Sud, dal Gargano al Salento.

Ada e Augusto: alle porte di Milano uno chef giapponese rivoluziona la campagna

Ada e Augusto, a Gaggiano, è il ristorante della Cascina Guzzafame: lo chef Takeshi Iwai propone piatti che uniscono Lombardia e background nipponico.

Tradotto per voi: il ruolo delle donne nella ristorazione

Amy Brandwein è una chef statunitense tra le tante a dare voce alle donne anche nella ristorazione: vi raccontiamo la sua storia.

Per riscaldare l’inverno provate il locro

Il locro è una zuppa densa e corroborante molto amata nei Paesi sudamericani: vi raccontiamo 6 versioni da provare quest’inverno.

Bruno Barbieri, nel 2019 inaugura la sua Academy

Durante Learning360, lo chef stellato Bruno Barbieri ha presentato la sua Academy: 20 lezioni ideate con Mosaicoelearning e Realize Networks.

Cucinare con il fuoco: 6 chef italiani che riscoprono le cotture ancestrali

Il primo metodo di cottura sperimentato dall’umanità è stato il fuoco. Prima di allora, solo carni crude. In un estremo tentativo di riallacciare i legami con un passato istintivo, quasi…

Una nuova Stella a Torino: ristorante Carignano

Chi vive a Torino ed è appassionato di enogastronomia non ha certamente potuto fare a meno di notare come la città negli ultimi anni sia in un periodo di fermento….

La scienza ci spiega come abbinare i cibi: intervista a François Chartier

François Chartier, tra i migliori sommelier al mondo, ci spiega come creare gli abbinamenti perfetti tra i cibi a partire dalla struttura molecolare.

Roma: per conoscere e apprezzare il caviale, da Parigi c’è Caviar Kaspia

A Roma ha aperto Caviar Kaspia, luogo all’interno di Palazzo Rhinoceros dove assaggiare i piatti a base di caviale dello chef Giovanni Giammarino.

« 1... 3 4 5 6 7 8 9 ... 31»