Com’è mangiare da Riccardo Camanini al Lido 84

Siamo stati al ristorante di Riccardo Camanini, Lido 84, a Gardone Riviera (BS): vi raccontiamo il nostro pasto e la celebre cacio e pepe.

Identità Golose 2019: il programma spiegato

La quindicesima edizione di Identità Golose, a Milano dal 23 al 25 marzo, è alle porte: ecco il programma dei tre giorni del congresso.

Un triste giorno per la cucina italiana: addio allo chef Luciano Zazzeri Chi

Un triste giorno per la cucina italiana: addio allo chef Luciano Zazzeri

Lo hanno trovato morto in casa dei genitori a Bibbona. Lo chef stellato Luciano Zazzeri, proprietario del ristorante “La Pineta” a Marina di Bibbona, se n’è andato a 63 anni….

Identità Golose 2019: le nuove Identità Italia-Mondo

Identità Golose 2019, a Milano dal 23 al 25 marzo, quest’anno propone un nuovo corso di incontri: le identità Italia-Mondo.

Peach Mart, il convenience store di David Chang a NY

David Chang apre un altro locale a New York: stavolta si tratta di Peach Mart, alimentari ispirato ai convenience store giapponesi e coreani.

Anni ’80: gli chef interpretano Mari e Monti

Uno dei classici degli anni ’80 è il Mari e Monti, accostamento di pesce e carne: 9 chef hanno rielaborato questo piatto nei loro menu moderni.

Abbiamo intervistato il cuoco più amato del mondo: Alex Atala

Abbiamo intervistato per voi il cuoco più desiderato del mondo: Alex Atala.

Davide Scabin a Roma al Mercato Centrale

Davide Scabin, chef del Combal.Zero di Rivoli, si sposterà a Roma tra fine marzo e aprile nella sede del Mercato Centrale della stazione Termini.

Martina Caruso: 10 modi per essere come me

Martina Caruso, chef del Signum di Salina, è la miglior donna chef del 2019 per la guida Michelin ed entra nell’Atelier des Grandes Dames.

La liquirizia sta bene con tutto: come usarla in cucina secondo 7 chef

La liquirizia è un ingrediente molto amato nell’alta cucina e non solo per i dessert: 7 chef la usano per pizze, pane, risotti e insalate. Ecco come.

Come rendere light i dolci con l’olio extravergine d’oliva

Durante la degustazione all’Olio Officina Festival di Milano, ci siamo fatti spiegare da alcuni chef come sostituire il burro con l’olio d’oliva nei dolci.

Come diventare un pasticciere secondo Giuseppe Amato de La Pergola

Quali sono i requisiti indispensabili per diventare pasticcieri? L’abbiamo chiesto a Giuseppe Amato, Pastry chef del ristorante stellato La Pergola a Roma.

Anni ’80: i piatti nostalgici recuperati dagli chef

Per molti gli anni Ottanta sono stati l’apice del trash in tv, in passerella, dal parrucchiere, nel mondo della musica, ma soprattutto in cucina. Le pennette al salmone o alla…

I racconti del professore: Il Giglio vs Zia

I ragazzi del Giglio di Lucca sono stati ospiti per una sera di Antonio Ziantoni del ristorante Zia Restaurant di Roma: vi raccontiamo l’esperienza.

Francesco Apreda lascia Imàgo e l’Hassler

Dopo 16 anni, lo chef Francesco Apreda lascia il ristorante Imàgo dell’Hotel Hassler di Roma: ancora ignote le motivazioni e il successore.

« 1... 3 4 5 6 7 8 9 ... 33»