Dario Cecchini, l’altro italiano di Chef’s Table

Dario Cecchini, celebre macellaio di Panzano in Chianti, sarà uno dei protagonisti della sesta stagione di Chef’s Table su Netflix dal 22 febbraio.

Chef Yamamoto conquista l’Icon Award degli Asia’s 50 Best

In vista degli Asia’s 50 Best Restaurants, c’è un nuovo premio per coloro che si dimostrano vere icone della ristorazione: per il 2019 è Seiji Yamamoto.

Ana Ros a CookBook provoca il pubblico sul tema delle ossessioni alimentari

Allergie, intolleranze, fissazioni, ossessioni, paranoie. Vegetariani, vegani, crudisti, pescietariani, respiretariani, colorariani. Mi fa male l’aglio, l’aceto mi uccide, il gambero puzza e poi cammina al contrario quindi non mi fido….

Pasta secca e alta cucina: agli chef piace l’amarcord di Penne e Fusilli

L’alta ristorazione spesso disdegna la pasta secca, e penne e fusilli rimangono indietro: non per molto, grazie a questi chef.

Giovani chef e tradizione: Antonio Ziantoni

Lo chef Antonio Ziantoni, classe 1986, ha aperto da qualche mese a Roma il suo ristorante, Zia, dopo anni di esperienza alla corte di Anthony Genovese.

Guida Michelin in Francia: il 2019 è l’anno di Mauro Colagreco

Mauro Colagreco ha conquistato le 3 stelle Michelin nella guida francese per il 2019: ecco cos’altro aspettarsi dalla ristorazione dei cugini d’oltralpe.

Pino Cuttaia: in mostra a Torino la forchetta di mio padre

%%excerpt%% Fino al 3 febbraio a Torino, presso il Palazzo Saluzzo Paesana, c’è la mostra No Tools: lo chef Pino Cuttaia ci racconta l’importanza di uno strumento comune.

Tradotto per voi: in India un cuoco di un villaggio diventa una star di Youtube

Village Food Factory è un canale di YouTube che ha raggiunto i 2 milioni di iscritti: protagonista un signore indiano che cucina in mezzo a un villaggio.

Tradotto per voi: Un anno di #MeToo, per combattere le molestie nella ristorazione

Il movimento #MeToo ha iniziato a coinvolgere anche il mondo della ristorazione, dove le molestie sessuali sono un fenomeno ben radicato.

Best Agrodolce 2018: Chef dell’Anno

Agrodolce rievoca il 2018 quasi finito per trovare il meglio dell’anno: ecco quali sono stati secondo noi i migliori chef per il 2018.

La rivincita dei sous chef in Italia: quando l’allievo “supera” il maestro

Vi raccontiamo le storie di alcuni tra i più importanti sous chef italiani, figure che si sono staccate dai grandi chef per affrontare un proprio percorso.

La Puglia delle donne: 12 ristoranti che dovreste provare subito

In Puglia la ristorazione al femminile è sempre più forte e notevole: vi suggeriamo 12 ristoranti da provare, da Nord a Sud, dal Gargano al Salento.

Ada e Augusto: alle porte di Milano uno chef giapponese rivoluziona la campagna

Ada e Augusto, a Gaggiano, è il ristorante della Cascina Guzzafame: lo chef Takeshi Iwai propone piatti che uniscono Lombardia e background nipponico.

Tradotto per voi: il ruolo delle donne nella ristorazione

Amy Brandwein è una chef statunitense tra le tante a dare voce alle donne anche nella ristorazione: vi raccontiamo la sua storia.

Per riscaldare l’inverno provate il locro

Il locro è una zuppa densa e corroborante molto amata nei Paesi sudamericani: vi raccontiamo 6 versioni da provare quest’inverno.

« 1... 4 5 6 7 8 9 10 ... 33»