Tradotto per voi: il ruolo delle donne nella ristorazione

Amy Brandwein è una chef statunitense tra le tante a dare voce alle donne anche nella ristorazione: vi raccontiamo la sua storia.

Per riscaldare l’inverno provate il locro

Il locro è una zuppa densa e corroborante molto amata nei Paesi sudamericani: vi raccontiamo 6 versioni da provare quest’inverno.

Bruno Barbieri, nel 2019 inaugura la sua Academy

Durante Learning360, lo chef stellato Bruno Barbieri ha presentato la sua Academy: 20 lezioni ideate con Mosaicoelearning e Realize Networks.

Cucinare con il fuoco: 6 chef italiani che riscoprono le cotture ancestrali

Il primo metodo di cottura sperimentato dall’umanità è stato il fuoco. Prima di allora, solo carni crude. In un estremo tentativo di riallacciare i legami con un passato istintivo, quasi…

Una nuova Stella a Torino: ristorante Carignano

Chi vive a Torino ed è appassionato di enogastronomia non ha certamente potuto fare a meno di notare come la città negli ultimi anni sia in un periodo di fermento….

La scienza ci spiega come abbinare i cibi: intervista a François Chartier

François Chartier, tra i migliori sommelier al mondo, ci spiega come creare gli abbinamenti perfetti tra i cibi a partire dalla struttura molecolare.

Roma: per conoscere e apprezzare il caviale, da Parigi c’è Caviar Kaspia

A Roma ha aperto Caviar Kaspia, luogo all’interno di Palazzo Rhinoceros dove assaggiare i piatti a base di caviale dello chef Giovanni Giammarino.

Tordomatto: ogni piatto racconta un quartiere di Roma

Adriano Baldassarre, fresco di riconferma dalla Michelin, ha ideato un menu che racconta le zone di Roma, dai Castelli a Trastevere e Testaccio.

Corrado Assenza: com’è cambiata la mia vita dopo Netflix

Corrado Assenza è il protagonista di uno degli episodi di Chef’s Table Pastry: siamo andati a Noto nel suo locale per chiedergli com’è cambiata la sua vita.

Gli italiani conquistano Bangkok: 3 eventi di cui essere orgogliosi

Da metà novembre Bangkok diventa un po’ italiana con 3 eventi animati dagli chef nostrani: Diego Rossi, i fratelli Costardi e Fabrizio Fiorani.

Ceviche: 6 modi di intenderlo secondo 6 grandi chef

Il ceviche è una specialità peruviana a base di pesce, e molti chef lo interpretano in modi nuovi e accattivanti: ve ne raccontiamo alcuni da provare.

Perché Yotam Ottolenghi è il nuovo Jamie Oliver a Londra

Yotam Ottolenghi a Londra è ormai uno degli chef più amati e conosciuti: vi raccontiamo la sua storia in occasione dell’uscita del nuovo libro, Sweet.

Nasce il Manifesto della Pasticceria Contemporanea in 10 punti

Anche la pasticceria italiana ha il suo manifesto. Il Pastry Best 2018, tenutosi a fine settembre a Vighizzolo d’Este, presso la sede di Molino Quaglia, si è concluso con la…

Lisbona: Belcanto e le altre perle di José Avillez

Josè Avillez è uno degli chef più importanti del Portogallo: l’abbiamo intervistato e vi raccontiamo i ristoranti del suo “impero” di Lisbona.

Italiani all’estero: il mondo italo-giapponese di Luca Fantin

Luca Fantin è uno chef di origine veneta che si è trasferito a Tokyo: vi raccontiamo perché è uno degli italiani all’estero da tenere d’occhio.

« 1... 5 6 7 8 9 10 11 ... 33»