Aperol sour
L’Aperol sour è il cocktail ideale da sorseggiare durante l’aperitivo estivo. Si prepara con Aperol (la bevanda alcolica dal sapore dolce e amaro), succo di lime e sciroppo di zucchero. Il drink, dal colore arancione, caldo e intenso, è nato negli Stati Uniti ed è diventato uno degli aperitivi più apprezzati anche in Italia. Freschezza e leggerezza ne fanno il drink per eccellenza della stagione estiva. La base, che dà il nome al cocktail, è una delle bevande alcoliche più conosciute e apprezzate in Italia che si ricava da un’infusione alcolica di arancia, erbe e radici. L’Aperol è alla base di un altro celebre drink da aperitivo: lo spritz.
Preparazione
Versate il ghiaccio nel bicchiere di servizio per farlo raffreddare. Nel frattempo versate l'Aperol nel tin e aggiungete prima il succo di lime e poi lo sciroppo di zucchero.
Mescolate con il bar spoon, assaggiate per verificare l'equilibrio del coktail, aggiungete anche il giaccio, chiudete e shakerate.
Eliminate il ghiaccio dal bicchiere di servizio, versate il cocktail nel bicchiere e aggiungete altro ghiaccio.

E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Aperol sour inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.