Garibaldi
Il Garibaldi è un cocktail semplicissimo da fare a casa che si può servire sia come aperitivo sia come long drink. Noto anche come Campari orange, il nome è un omaggio all’eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi. Non è affatto un caso che gli ingredienti del cocktail rappresentano l’unione del Nord e del Sud Italia: il bitter Campari di Milano e il succo di arancia, tipico prodotto siciliano. Il drink, nato agli inizi del Novecento, con il suo colore rosso richiama anche il colore delle giubbe dei Garibaldini sbarcati a Marsala per l’unificazione dell’Italia. Il drink fresco e piacevole al palato è uno dei cocktail più bevuti e apprezzati della stagione estiva.
Preparazione
Versate il Campari nel rock alto e aggiungete il ghiaccio.
Colmate il bicchiere con il succo di arancia, mescolate con il bar spoon e assaggiate per verificare l'equilibrio del cocktail.

E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Garibaldi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.