Grasshopper: il video
Il Grasshopper è un cocktail ufficiale IBA. L’associazione internazionale dei Barman ogni anno stila la lista dei cocktail e dei loro ingredienti; per fare un cocktail corretto quindi, ogni barman professionale o amatoriale, in qualsiasi parte del mondo si trovi, crea il cocktail allo stesso modo. Il Grasshopper è a base di crema di menta verde, un liquore al sapore di menta che si ottiene generalmente dalla Mentha requienii, comunemente nota come Menta della Corsica. In commercio si può trovare di colore verde acceso o completamente incolore. Gli altri ingredienti sono la crema di cacao bianca, una crema alcolica al sapore di cioccolato al latte e aromatizzata con sentori di vaniglia e albicocca e la crema di latte dal sapore delicato e dalla consistenza vellutata.
Preparazione
Dotatevi di uno shaker e di una coppa Martini, riempitela di ghiaccio in modo che si raffreddi.
Unite nello shaker 30 ml di crema di menta verde.
30 ml di crema di cacao bianca.
30 ml di crema di latte e riempite lo shaker di ghiaccio.
Chiudete e agitate energicamente.
Eliminate il ghiaccio dalla coppa Martini e versate il vostro Grosshopper nel bicchiere.

E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Grasshopper: il video inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.