Hemingway special
L’Hemingway special è un cocktail a base di rum chiaro, succo di pompelmo e maraschino. La storia di questo drink, diventato un classico, inizia nella Cuba degli anni ’30 presso El Floridita, il locale dell’ Havana famoso per i suoi daiquiri e per essere frequentato da Ernest Hemingway, uno degli scrittori più influenti del Novecento. Hemingway, entrando nel bar, chiese incuriosito di provare quello che stavano bevendo tutti i presenti e assaggiò il daiquiri classico. Disse che era buono ma che lo avrebbe preferito senza zucchero e con doppio rum. Gliene prepararono immediatamente uno e lui esclamò: ” Questo è papa!” Così è nato il cocktail che porta il suo nome: Papa Hemingway. Più tardi, con l’aggiunta del succo di pompelmo è diventato Hemingway special.
Preparazione
- Versate il ghiaccio nel bicchiere di servizio per farlo raffreddare. Nello shaker, versate il rum chiaro, il succo di pompelmo e il maraschino. Mescolate con il bar spoon e assaggiate per verificare l'equilibrio del cocktail.
- Aggiungete il ghiaccio, chiudete e shakerate. Eliminate il ghiaccio dal bicchiere di servizio, versate il drink e completate con una scorza di lime.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cuba inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.