Kir Royal: il cocktail
Il Kir Royal è un cocktail a base di Crème de cassis e Champagne che si è soliti consumare come aperitivo. Variante del Kir, che si prepara con vino bianco fermo e Crème de cassis, il Kir Royal differisce per l’uso dello champagne. La Crème de cassis è un liquore della Borgogna ricavato dal ribes nero che si contraddistingue per il gusto dolce e il colore rosso. Originariamente chimatato Blanc- Cassis, il cocktail ha successivamente preso il nome dal suo inventore Félix Kir, sindaco di Dijon in Borgogna. A seguito della commercializzazione della Crème de cassis, il cocktail divenne popolare in tutta la Francia.
Preparazione
Nel bicchiere di servizio versate la Crème de cassis.
Aggiungete lo champagne fino al riempimento del bicchiere.
Mescolate con il bar spoon e decorate il bicchiere con una fragola.

E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Kir Royal: il cocktail inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.