Light Frozen alla fragola, il video cocktail
Ingredienti
- Fragole3
- Yogurt bianco100 g
- Arance (succo)2 cl
- Ghiaccio (cubetti)Quanto basta
- MentaQuanto basta
Strumenti
Light Frozen alla fragola è un cocktail analcolico che potete offrire ai vostri ospiti nell’attesa della cena o preparare come merenda pomeridiana. Gli ingredienti di base sono fragole, succo d’arancia e yogurt bianco da frullare con qualche cubetto di ghiaccio. Prestate attenzione ad utilizzare un blender con bicchiere in vetro che riesca a sminuzzare il ghiaccio, senza surriscaldarsi troppo. In questa ricetta proponiamo una versione light, senza l’aggiunta di zucchero o panna. Se lo desiderate potete sostituire le fragole con altri frutti come le pesche o i lamponi in estate frutti di bosco misti in autunno. Il bicchiere che abbiamo utilizzato in questa occasione è un calice, ma potete servire il Light Frozen alla fragola nel bicchiere che preferite.
Preparazione
- Lavate e asciugate le fragole, privatele del picciolo, tagliatele a metà e mettetele in un frullatore insieme allo yogurt.
- Aggiungete il succo d'arancia e qualche cubetto di ghiaccio.
- Azionate il frullatore al massimo della velocità per qualche secondo.
- Versate il frullato così ottenuto in un calice e servite guarnendo con un mazzetto di menta.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Light Frozen alla fragola, il video cocktail inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.