Prime Uve & Mixology: Arlecchino
Ingredienti
- Acquavite d'uva Prime Uve Bianca6 cl
- Ribes rossiQuanto basta
- LamponiQuanto basta
- MirtilliQuanto basta
- Ananas (succo)Quanto basta
- Cranberry (succo)Quanto basta
L’Arlecchino è un cocktail alla frutta ideato da Massimo D’Addezio per il Carnevale. Arlecchino è un personaggio della Commedia dell’Arte legato alla città di Bergamo, tradizionalmente abbigliato con un vestito colorato. A questo si ispira il bartender e proprietario di Co.So. per questo cocktail: l’acquavite d’uva viene aggiunta a un pestato di frutti rossi: ribes, lamponi, mirtilli. La Prime Uve Bianca dona un aroma inconfondibile che esalta quello dei piccoli frutti. Per donare colore al long drink unite succo di ananas naturale (di un bel colore giallo intenso) e succo di cranberry, queste bacche uniscono un sapore tendenzialmente dolce a una marcata acidità. Questo cocktail risulta in questo modo equilibrato e dissetante anche se alcolico. Ricordate di assaggiare il cocktail prima di servirlo per verificare l’armonicità della preparazione.
Preparazione
Nel bicchiere di servizio unite ribes, lamponi e mirtilli. Pestateli delicatamente per tirarne fuori l'aroma.
Unite il succo d'ananas naturale, ghiaccio e Prime Uve Bianca.
Rimestate con il bar spoon per amalgamare gli ingredienti.
Assaggiate il cocktail per verificarne l'equilibrio e completate con succo di cranberry.

E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Prime Uve & Mixology: Arlecchino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.