Mixology e Prime Uve: Spada nella roccia
Lo Spada nella roccia è un cocktail creato da Massimo D’Addezio, proprietario e bartender di Co. So, cocktaileria di Roma. Per l’ideazione di questo miscelato, si unisce l’Acquavite d’uve Prime Uve Nere al drambuie. Lo Spada nella roccia si ispira al Rusty Nail: il liquore di scozzese realizzato con whisky, miele di brugo e una miscela segreta di erbe e spezie, si unisce allo Scotch Whiskey. Il sapore del drambuie ricorda il miele, l’anice e la noce moscata, è dolce e fiorito, ben si lega al gusto intenso dell’acquavite. Per completare lo Spada nella roccia unite una scorza di arancia, nebulizzandone l’olio essenziale, massaggiandola tra le mani e passandola leggermente sulla superficie del bicchiere di servizio.
Preparazione
Raffreddate il mixing glass, versando al suo interno il giacchio.
Prendete dal freezer una coppetta ben fredda e lasciatela in sospensione con il ghiaccio.
Togliete il ghiaccio dal mixing glass, versatate Prime Uve Nere.
Unite la drambuie.
Con il barspoon mescolate e controllate se l'equilibrio del cocktail.
Aggiungete cubetti di ghiaccio e girate velocemente, così da raffreddare il cocktail senza diluire troppo il ghiaccio.
Sovrapponete al mixing glass lo stir e versate una parte del drink nella coppa e l'altra parte in una piccola ampolla che va conservata nel ghiaccio, così da poter bere la prima parte del drink in coppetta senza che il restante cocktail si riscaldi.
Completate con un twist di arancia e servite.

E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Mixology e Prime Uve: Spada nella roccia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.