Godmother
Il Godmother è la variante più soft di un altro cocktail dal nome e dalla preparazione molto simile: il Godfather. Nel caso del cocktail che vi presentiamo, il whisky viene sostituito dalla stessa quantità di vodka alla quale si aggiunge poi dell’amaretto. Il risultato è un drink dal piacevole aroma di mandorla, in quanto la vodka viene completamente coperta dall’amaretto e s’intuisce soltanto per il sostegno alcolico che dona al cocktail. La ricetta del Godmother è di semplice esecuzione e necessita di uno strumento solo, ossia il bicchiere di servizio: per ottenere un cocktail ben fatto dovrete prepararlo direttamente nel tumbler o in un old fashioned. Il Godmother si serve con alcuni cubetti di ghiaccio (on the rocks) ed è adatto ad accompagnare dessert o stuzzichini salati.
Preparazione
- Prendete un tumbler basso o un old fashioned e versateci i cubetti di ghiaccio.
Versate la vodka e l'amaretto direttamente nel bicchiere di servizio e mescolate con delicatezza.

E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Godmother inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.