Shirley Temple cocktail
Lo Shriley Temple è un cocktail analcolico realizzato con granatina e ginger ale. La creazione di questo drink, ritenuto da molti il più famoso tra gli analcolici, risale agli anni ’30. L’origine esatta del nome rimane però controversa, la giovane Shirley Temple – attice bambina – lo avrebbe ordinato in un ristorante: mentre i suoi genitori bevevano un old fashioned a lei sarebbe stato servito questo cocktail molto simile nell’aspetto ma contrassegnato dall’aggiunta di una ciliegia al maraschino. Alcuni concordano nel designare la paternità dello Shirley Temple al ristorante Chasen’s di Hollywood, altri al Brown Derby Restaurant e non manca chi parla del Royal Hawaiian Hotel.
Preparazione
- Prendete il bicchiere di servizio e versate la granatina. Aggiungete il ghiaccio.
- Versate il ginger ale fino al riempimento.
- Mescolate con il bar spoon e decorate con il limone e la ciliegia.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Usa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.