Virgin Bellini: il video cocktail
Ingredienti
- ZenzeroQuanto basta
- Miele1 cl
- Pompelmo (succo)4 cl
- GhiaccioQuanto basta
- Ginger ale fill up
- Angostura10 gocce
Il Virgin Bellini è un cocktail analcolico a base di zenzero, miele, succo di pompelmo, ginger ale e angostura. Il Bellini è un cocktail a base di pesche bianche e prosecco inventato nel 1948 da Giuseppe Cipriani, capo barista dell’Harry’s Bar di Venezia. Questi due cocktail hanno in comune il colore e, se preferite, potete utilizzare il succo di pesca al posto di quello di pompelmo. Il Bellini ha numerose varianti come il Rossini, a base di fragole, il Mimosa, con succo d’arancia, e il Tintoretto, a base di melagrana. In questa versione virgin abbiamo utilizzato l’angostura, un amaro a base di chiodi di garofano, radice di genziana, cardamomo, essenza di arance amare e china, una pianta originaria delle Ande. Anche se è presente una parte alcolica il cocktail può essere considerato analcolico in quanto ha un contenuto di alcol sotto il 3%.
Preparazione
- In un bicchiere di tipo tumbler basso unite 2 cm di zenzero, 1 cl di miele e 4 cl di succo di pompelmo.
- Pestate con un muddler, aggiungete il giacchio e coprite tutto con del ginger ale.
- Unite anche 10 gocce di angostura.
- Mescolate bene con un barspoon e servite con uno spicchio di lime.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Virgin Bellini: il video cocktail inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.