Virgin Caipiroska al pompelmo
Ingredienti
- Lime1/2
- Zucchero2 cucchiai
- MentaQuanto basta
- Pompelmo (succo)4 cl
- SodaQuanto basta
- MoreQuanto basta
- MentaQuanto basta
Il Virgin Caipiroska al pompelmo è un cocktail analcolico estivo e dissetante, perfetto per un aperitivo con gli amici o un dopocena. La Caipiroska deriva dal cocktail Caipirinha, di origini brasiliane, viene miscelata sostituendo la cachaça con la vodka. Per questa versione Virgin non viene usato alcun alcoolico, abbiamo sostituito la parte alcolica con la soda. La Caipiroska è un cocktail che si può annoverare nella categoria dei pestati, infatti per prepararlo dovrete utilizzare un pestello o muddler da barman. Per la preparazione, preferite succo di pompelmo fresco, passato in un colino per eliminare i residui della spremitura; ma se non riuscite a reperire un pompelmo potete utilizzare il succo confezionato, facendo attenzione che non sia zuccherato. Questo cocktail può essere preparato in molteplici varianti, ad esempio alla fragola, al frutto della passione o ai frutti rossi.
Preparazione
Aggiungete nel bicchiere mezzo lime a spicchi, due barspoon di zucchero e 2 foglie di menta.
Pestate tutto con un muddler.
Aggiungete il succo di pompelmo.
Unite anche il ghiaccio e la soda.
Mescolate bene con un barspoon.

E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Virgin Caipiroska al pompelmo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.