Virgin Mary: il video cocktail
Ingredienti
- Pomodori (succo)12 cl
- Limone (succo)Quanto basta
- SaleQuanto basta
- PepeQuanto basta
- Salsa Worcestershire3 cl
- TabascoQuanto basta
- GhiaccioQuanto basta
- SedanoQuanto basta
- CetrioliQuanto basta
- PomodoriQuanto basta
Strumenti
Il Virgin Mary è un cocktail estivo a base di succo di pomodoro, ed è la versione analcolica del più conosciuto Bloody Mary. Questo cocktail a base di pomodoro, limone, salsa Worcestershire, tabasco, sale e pepe deve il suo nome ad una famosa regina scozzese: Maria la Sanguinaria, cugina di Elisabetta I. Si dice che il Bloody Mary sia stato inventato da George Jessel nel 1939 negli Stati Uniti. Il Virgin Mary, come il suo corrispettivo alcolico, viene di solito servito prima di pranzo o prima di cena come aperitivo. Esistono moltissime versioni del Bloody Mary, come quella chiamata Ruddy Mary, dove il gin sostituisce la vodka, il Red Eye, dove la parte alcolica è costituita dalla birra in quantità 50/50 con il succo di pomodoro, o il Bloody Maria, dove la tequila sostituisce la vodka. Preparare questo cocktail è semplice e veloce, ed è perfetto per stupire gli amici con un gusto diverso, durante un aperitivo in terrazza. Decorate il cocktail con sedano, cetriolo, pomodori e pepe nero.
Preparazione
Versate nel bicchiere 12 cl di succo di pomodoro, il succo di limone, sale e pepe.
Aggiungete anche la salsa worcestershire, il tabasco e mescolate con un barspoon.
Unite il ghiaccio e mescolate ancora. Aggiungete il cetriolo, il sedano, mezzo pomodoro fresco e il pepe.

E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Virgin Mary: il video cocktail inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.