White Lady
Il White Lady è un after dinner a base di gin, succo di limone e cointreau. Come avviene per la maggior parte dei cocktail, la paternità è sempre controversa: secondo i francesi il white Lady fu ideato in onore dell’opera La Dame invisible di François-Adrien Boieldieu; per gli americani invece il drink fu dedicato a Ella Fitzgerald che, vestita di bianco, cantava Sofisticated Lady. La teoria più accreditata fa risalire il cocktail al barman Harry Mc Halone, già inventore del Sidecar, che sembra abbia ideato il White Lady negli anni ’20 presso il Ciro’s Club di Londra quando un’affascinante donna vestita di bianco ebbe un mancamento. Il bartender miscelò un drink per farla rinvenire: era nato ufficialmente il White Lady.
Preparazione
- Versate il ghiaccio nella coppa Martini per farla freddare. Prendete il tin e versate il gin, il succo di limone e il cointreau. Mescolate con il bar spoon e assaggiate il drink per verificarne l'equilibrio.
- Versate il ghiaccio nel tin, chiudete bene e shakerate. Eliminate il ghiaccio dalla coppa Martini.
- Versate il drink nel bicchiere di servizio e aggiungete la ciliegia al maraschino.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su White Lady inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.