Panettone sospeso a Milano: chi aderisce

Il panettone sospeso è simbolo di festa, famiglia, ma anche di solidarietà: scoprite l’iniziativa e in quali pasticcerie di Milano contribuire.

Spumante Millesimato: Champagne o Franciacorta?

Abbiamo chiesto a un’esperta sommelier di indicarci la differenza tra spumante millesimato – Franciacorta o Champagne – e quale scegliere per le feste.

Enrico Crippa riporta in vita le erbe dimenticate

Enrico Crippa, chef del ristorante con 3 stelle Michelin Piazza Duomo, insieme al suo culinary gardener Enrico Costanza, riporta in auge erbe dimenticate.

Oltre la fantasia: Ginger Hills, il drink dei Fantastici 4

Il Southside Cocktail Bar di Monopoli ha ideato un drink ispirato ai Fantastici 4, con spirits d’eccellenza e sapori alla moda.

20 nuovi libri di cucina che vorrai regalare a Natale (o comprare per te)

Per chi ama leggere e ama il mondo della gastronomia, nel 2019 sono uscite tante letture interessante. Scopriamo che cosa leggere (o farsi regalare)

Steakhouse: cosa si mangia e quali sono le migliori in Italia

Le steakhouse esistono più di 100 anni e non conoscono crisi: ve ne raccontiamo la storia e vi diamo qualche indirizzo valido da provare.

Esperti di caffè: cos’è il cortado?

Il cortado è una bevanda a base di caffè, il cui nome deriva dal verbo spagnolo cortar, che significa tagliare: vi raccontiamo cos’è.

Perché inserire i legumi nella propria dieta

Ottimi per zuppe, paste e secondi piatti saporiti, i legumi, ricchi di proteine e sali minerali, andrebbero consumati almeno 2 volte a settimana.

Perché Jiro a Tokyo ha perso le 3 stelle Michelin?

Due ristoranti tristellati a Tokyo sono stati cancellati dall’edizione 2020 della Michelin e non per un problema di qualità: vi spieghiamo perché.

Cheesecake dal mondo: 12 varianti da provare

La cheesecake, l’amata torta al formaggio, non è nata negli Stati Uniti e può contare tante varianti in diversi Paesi e continenti. Scopriamo quali.

Tè: come prepararlo e degustarlo secondo il tea sommelier

Come si degusta il tè, ma soprattutto come si prepara a regola d’arte? Abbiamo chiesto consigli alla Tea Sommelier Gabriella Lombardi.

Panettoni 2019: i preferiti della redazione

I panettoni artigianali sono croce e delizia delle feste natalizie: vi raccontiamo i nostri preferiti per il 2019, assaggiati dalla redazione.

Da assaggiare: 10 salumi per conoscere il Trentino

Sebbene lo speck sia il più celebrato del Trentino, ci sono altri salumi che dovreste conoscere per apprezzare questa parte d’Italia: ve li raccontiamo.

Mangiato da noi: Pan di Stelle Biscocrema

Abbiamo assaggiato in anteprima i nuovi biscotti Pan di Stelle Biscocrema, una frolla al cacao farcita di crema Pan di Stelle: ecco le nostre impressioni.

Yokan, il dolce giapponese che può conquistare i vegani

Lo yokan è un dolce tradizionale giapponese che rientra nella categoria dei wagashi e che è adatto e piace a tutti, anche ai vegani.

1 2 3 4 5 6 7 ... 282»