Firenze è una meta turistica ambita per le sue bellezze artistiche e storiche. Famosa per la cucina, di origine povera e contadina, apprezzata nel mondo per i piatti gustosi e saporiti e per i prodotti tipici con cui sono preparati. Tra i vicoli del centro storico troverete i venditori ambulanti di lampredotto, ottimo spuntino, classico cibo di strada toscano.
Tra i molti mercati di Firenze segnaliamo: il Mercato di Sant’Ambrogio in cui trovare carne chianina, formaggi e salumi tipici ed il più famoso Mercato di San Lorenzo, entrambi aperti tutti i giorni.

Cucina Nikkei: la fusion nippo-peruviana

Cucina Nikkei: la fusion nippo-peruviana

La cucina Nikkei nasce dall’incontro di due tradizioni: quella giapponese e quella peruviana. I primi locali dedicati iniziano a vedersi anche in Italia.

La Valle dei Cedri, Firenze

La Valle dei Cedri, Firenze

La Valle dei Cedri a Firenze è un ristorante che propone cucina tradizionale libanese in un ambiente piacevole a pochi passi dalla basilica di Santa Croce.

Rakutei, Firenze

Rakutei, Firenze

Rakutei a Firenze è un ristorante etnico in cui poter mangiare un buon cibo giapponese ben preparato, ordinando alla carta o con la formula a prezzo fisso.

Momoyama, Firenze

Momoyama, Firenze

Momoyama a Firenze è un ristorante in cui il menu prevalentemente di pesce è realizzato con materie prime eccellenti sempre fresche.

Dim Sum, Firenze

Dim Sum, Firenze

Dim Sum a Firenze è un ristorante cinese di livello dove gustare piatti tradizionali, in particolare i ravioli, in tante varianti anche insolite.

Ruth’s, Firenze

Ruth’s, Firenze

Ruth’s è un ristorante kasher di Firenze in cui si ordinano sia piatti tradizionali che cucina vegetariana, in un ambiente accogliente e piacevole.

India, Fiesole

India, Fiesole

India è un ristorante etnico di Fiesole, in provincia di Firenze, nel cui menu spiccano piatti della tradizione moghul e dell’India del nord.

« 1 2