Cuochi in festa a Festa a Vico: le immagini

Arrivare in Penisola Sorrentina è sempre un’emozione. Se poi l’occasione è Festa a Vico, l’emozione sale di un bel po’. Il principale motivo per cui da 11 anni si festeggia l’alta cucina italiana a Vico Equense, per volontà dello chef de La Torre del Saracino Gennaro Esposito, è contribuire devolvendo a un’associazione ONLUS il ricavato dalla vendita dei biglietti. Festa a Vico è giunta all'undicesima edizione e come ogni anno il ricavato andrà in beneficenzaL’altro motivo, quello che porta a Vico un numero impressionante di cuochi, giornalisti, addetti ai lavori, è la festa. Perché davvero di festa si tratta. Se i cuochi italiani sono i più accusati dal resto del panorama internazionale di non fare sistema, qui – almeno per 3 giorni – la musica cambia e qualcosa di buono da tutto questo stare insieme, cucinare, parlare, fotografare, degustare, ridere e ballare, alla fine viene sempre fuori. L’appuntamento con i grandi cuochi e i grandi maestri della pizza è questa sera al Bikini di Vico Equense mentre domani, mercoledì 11 giugno, sarà la volta dello street food e del concerto di Stefano Bollani. In queste immagini mostriamo quello che sta succedendo in questi giorni.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Campania, Vico Equense inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.