Fiorano for Kids: le immagini

Ha avuto luogo ieri l’appuntamento aperto al pubblico di Fiorano for Kids, iniziativa benefica che ha visto coinvolti chef del panorama enogastronomico romano accanto a giovani promesse della gastronomia, gourmet e tante famiglie con un unico scopo condiviso: aiutare l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Alla Bio*Sagra, questo il nome della manifestazione, hanno partecipato in 2000. 2000 persone hanno contribuito all'iniziativa benefica a favore dell'ospedale bambino gesù A sentire Alessia Antinori, co-ideatrice dell’evento e proprietaria delle tenute, non ci si aspettava una affluenza così abbondante. “Arrivare per tempo è stato fondamentale, volevamo garantire a tutti i presenti di poter godere al meglio di questa festa.” Gli chef si sono sfidati a colpi di portate prelibate e, in cucine all’aperto, hanno dato vita a una manifestazione davvero riuscita. La qualità del cibo offerto è stata indubbiamente altissima, molto soddisfatti tanto i partecipanti quanto gli organizzatori che si dicono piacevolmente stupiti. Laddove il progetto benefico è la base fondamentale di un evento food, bisogna subito parlare di introiti. I fondi raccolti avrebbero dovuto in parte finanziare un ricercatore per lo studio delle valenze terapeutiche di alcune diete: il condizionale è d’obbligo perché i circa 25 mila euro confluiti nelle casse dell’organizzazione riescono a coprire quasi interamente la ricerca. Un grazie ad Andrea Federici per gli scatti della manifestazione.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Roma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.