Non mangiare questi cibi: prevenzione del cancro o allarmismo?
Da anni la ricerca per la prevenzione e la cura del cancro si batte per individuare potenziali fattori di rischio ed eventuali fattori protettivi. Il cibo fa parte di questi: può aiutare e danneggiare. Così imperversano campagne di sensibilizzazione su cosa sia giusto o pericoloso mangiare. La corsa verso il pasto filosofale che, come l’omonima pietra doni l’immortalità, è ormai frenetica e le liste degli alimenti da mettere al bando si allungano ogni giorno di più. È tutto vero? Eliminare questi cibi dalla nostra dieta aiuta a prevenire il cancro o crea inutili allarmismi? Nell’attesa di una risposta vi presentiamo una lista dei cibi più accusati di essere fattori di rischio per il cancro, come le bevande gassate e zuccherate, ricche di fruttosio e sciroppo di mais dagli innumerevoli effetti collaterali.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Non mangiare questi cibi: prevenzione del cancro o allarmismo? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.