IG ’16: il piatto dell’anno è di Perdomo
Il piatto dell’anno per Identità Golose 2016 è Ricchezza & Povertà di Matias Perdomo, la cassoeula alla milanese. Il riconoscimento voluto dal Consorzio di tutela del Grana Padano, è andato allo chef del Contraste di Milano (via Giuseppe Meda, 2), un ristorante che come punto focale ha l’ospite e dove si va per cercare l’equilibrio tra tutte le cose. Non manca la filosofia: la cucina è volutamente a vista per cercare l’equilibrio, la tavola non ha orpelli, verrà apparecchiata mano a mano, il menu verrà progettato insieme al cliente, perché il menu è lo specchio che fa protagonista l’ospite. Tutto parte dalla comanda che torna in cucina e da lì si intuiscono le emozioni dei commensali. Forma, gusto, persistenza, temperatura ingredienti, sono le impronte digitali di Matias Perdomo e di Contraste.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su IG '16: il piatto dell'anno è di Perdomo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.