La cucina di Genova è ricca di piatti e preparazioni tipiche, non solo a base di pesce. Tra i vicoli della città vecchia sono presenti molte piccole botteghe che preparano le tipiche focacce liguri, farinate e torte salate, cibi poveri ma ricchi di gusto e tradizione. Alcuni tra i piatti tipici di Genova sono diventati famosi in tutta Italia grazie alla musica ed alla letteratura. Se fate una visita alla città approfittate per assaggiare e gustare alcuni prodotti tipici come le trofie e la pasta al pesto. Tra i mercati da non perdere segnaliamo il mercato orientale in via XX Settembre, tradizionale e caratteristico.

Piuma, Genova

Piuma, Genova

La trattoria Piuma a Genova offre pizza di qualità preparata con lievitazione naturale e una varietà di antipasti, primi e secondi di carne.

MoroMare, Genova

MoroMare, Genova

MoroMare a Genova, con due sedi in zona Foce e Nervi, è una pizzeria che propone pizze classiche e creative e la focaccia tipo Recco.

Franz & Co, Genova

Franz & Co, Genova

Franz & Co a Genova ha una grande selezione di pizze sia classiche che stagionali e un’ampia scelta di farinata; da provare il tiramisù della casa.

Totò e Peppino, Genova

Totò e Peppino, Genova

Totò e Peppino a Genova propone la vera pizza napoletana nei gusti classici; accanto alle pizze il calzone fritto e altri piatti partenopei.

Al Pisacane, Genova

Al Pisacane, Genova

Al Pisacane a Genova è una pizzeria dove le materie prime sono di alta qualità e si propongono anche piatti extra e dolci homemade.

La classifica delle migliori pizzerie di Genova

La classifica delle migliori pizzerie di Genova

A Genova non esiste soltanto la focaccia, ma ci sono anche valide pizzerie napoletane o più classiche: ne abbiamo scelte 10, le migliori per noi.

La Funicolare, Genova

La Funicolare, Genova

La funicolare è una pizzeria di Genova in cui mangiare pizza, una focaccia o una farinata farcita ad un buon prezzo; il locale si sviluppa in due piani.

Da Raffa, Genova

Da Raffa, Genova

Da Raffa è una pizzeria di Genova nel quartiere Sestri Ponente: la pizza ben fatta, il servizio cordiale e i prezzi contenuti invitano a tornare.