La cucina di Genova è ricca di piatti e preparazioni tipiche, non solo a base di pesce. Tra i vicoli della città vecchia sono presenti molte piccole botteghe che preparano le tipiche focacce liguri, farinate e torte salate, cibi poveri ma ricchi di gusto e tradizione. Alcuni tra i piatti tipici di Genova sono diventati famosi in tutta Italia grazie alla musica ed alla letteratura. Se fate una visita alla città approfittate per assaggiare e gustare alcuni prodotti tipici come le trofie e la pasta al pesto. Tra i mercati da non perdere segnaliamo il mercato orientale in via XX Settembre, tradizionale e caratteristico.

Le Rune, Genova

Le Rune, Genova

Le Rune è un ristorante di Genova che propone un menu di mare e terra realizzato rispettando le materie prime. Scopritelo su Agrodolce.

Trattoria Rosmarino, Genova

Trattoria Rosmarino, Genova

Trattoria Rosmarino a Genova è un ristorante in cui piatti della tradizione e abbinamenti inediti contribuiscono a creare un menu ben studiato.

Perlage, Genova

Perlage, Genova

A Genova Perlage è un ristorante dove si possono gustare piatti di mare e di terra senza dimenticare la tradizione enogastronomica ligure.

San Giorgio, Genova

San Giorgio, Genova

Il ristorante San Giorgio a Genova, in un locale ben arredato, offre pietanze di mare e di terra cucinate dallo chef Marco Carlucci.

La Buca di San Matteo, Genova

La Buca di San Matteo, Genova

A Genova La Buca di San Matteo è un ristorante dove è possibile gustare piatti della tradizione regionale ligure e varianti estrose di ricette classiche.

Raviolevia, Genova

Raviolevia, Genova

Raviolevia a Genova, in zona Molo, è un locale che propone paste fresche tradizionali e non solo, condite con sughi saporiti e preparate espresse.

Baccicin du Caru, Mele

Baccicin du Caru, Mele

Baccicin du Caru a Mele, vicino Genova, è un’osteria tradizionale dove assaggiare specialità tipiche liguri in un ambiente piacevole.

Genova in 12 ore: i locali imperdibili

Genova in 12 ore: i locali imperdibili

Genova è una città che sta crescendo molto dal punto di vista turistico, complici le bellezze cittadine e il buon cibo: ecco dove mangiare bene in città.

Cornua, Lumarzo

Cornua, Lumarzo

Cornua è un’osteria tradizionale nella frazione Recroso di Lumarzo (GE), sulla provinciale 67 del Monte Fasce, che propone una cucina casalinga.

Raieü, Lavagna

Raieü, Lavagna

Raieü è una trattoria a Lavagna (GE) dove potrete gustare piatti a base di crostacei e di pesci locali, oltre ai classici della cucina ligure.

Antica Trattoria della Posta, Casella

Antica Trattoria della Posta, Casella

L’Antica Trattoria della Posta è una trattoria-enoteca a Casella (GE), dove acquistare vini, prodotti tipici o degustare piatti stagionali.

Locanda Spinola, Genova

Locanda Spinola, Genova

Locanda Spinola a Genova è un ristorante che propone una cucina tradizionale genovese di mare, con proposte anche per vegetariani, in un ambiente piacevole.

Dega, Genova

Dega, Genova

Dega a Genova è il ristornate dove lo chef Andrea De Galleani combina e trasforma ingredienti di stagione per dar vita a piatti non comuni e ben riusciti.

Bella Bu, Genova

Bella Bu, Genova

Bella Bu a Genova è un locale che propone sia specialità della tradizione genovese, sia tapas creative, accompagnate da cocktail originali.

Antica Hosteria del Chiodo, Borzonasca

Antica Hosteria del Chiodo, Borzonasca

L’Antica Hosteria del Chiodo a Borzonasca è un ristorante dell’entroterra ligure che privilegia i primi, le verdure dell’orto e la carne.

1 2 3 4 5 6 7 »