La cucina di Genova è ricca di piatti e preparazioni tipiche, non solo a base di pesce. Tra i vicoli della città vecchia sono presenti molte piccole botteghe che preparano le tipiche focacce liguri, farinate e torte salate, cibi poveri ma ricchi di gusto e tradizione. Alcuni tra i piatti tipici di Genova sono diventati famosi in tutta Italia grazie alla musica ed alla letteratura. Se fate una visita alla città approfittate per assaggiare e gustare alcuni prodotti tipici come le trofie e la pasta al pesto. Tra i mercati da non perdere segnaliamo il mercato orientale in via XX Settembre, tradizionale e caratteristico.

Il Marin, Genova

Il Marin, Genova

Il Marin è il ristorante di Eataly Genova dove è possibile degustare piatti di pesce realizzati con professionalità e attenzione.

The Cook Green, Genova

The Cook Green, Genova

The Cook Green a Genova è il ristorante dello chef Massimiliano Deriu dove apprezzare una cucina vegetariana e stagionale declinata in chiave creativa.

The Cook, Arenzano

The Cook, Arenzano

The Cook è un ristorante ad Arenzano, Genova, in cui gustosi piatti di pesce e rivisitazioni della tradizione sono interpretati con estro dallo chef.

La Voglia Matta, Genova

La Voglia Matta, Genova

La Voglia Matta è un ristorante di Genova in cui piatti fantasiosi rileggono le ricette classiche liguri dandone interpretazioni tutte nuove.

La Bigoncia, Genova

La Bigoncia, Genova

A Genova La Bigoncia è un ristorante che partendo da prodotti freschi e ricette tradizionali crea un menu innovativo pieno di gusto e sapore.

Baldin, Genova

Baldin, Genova

Baldin è un ristorante di Genova in cui si possono assaporare piatti di mare preparati con maestria e professionalità e un pizzico di creatività.

Al Solito Posto, Bogliasco

Al Solito Posto, Bogliasco

Al Solito Posto è un ristorante di Bogliasco in provincia di Genova in cui un menu prevalentemente di pesce viene realizzato con materie prime freschissime.