La cucina di Genova è ricca di piatti e preparazioni tipiche, non solo a base di pesce. Tra i vicoli della città vecchia sono presenti molte piccole botteghe che preparano le tipiche focacce liguri, farinate e torte salate, cibi poveri ma ricchi di gusto e tradizione. Alcuni tra i piatti tipici di Genova sono diventati famosi in tutta Italia grazie alla musica ed alla letteratura. Se fate una visita alla città approfittate per assaggiare e gustare alcuni prodotti tipici come le trofie e la pasta al pesto. Tra i mercati da non perdere segnaliamo il mercato orientale in via XX Settembre, tradizionale e caratteristico.

Mamacita, Genova

Mamacita, Genova

Mamacita è un ristorante etnico di Genova che propone una cucina messicana varia, saporita e stimolante in un ambiente colorato e ospitale.

Raviolevia, Genova

Raviolevia, Genova

Raviolevia a Genova, in zona Molo, è un locale che propone paste fresche tradizionali e non solo, condite con sughi saporiti e preparate espresse.

O Boteco do Bonde Amarelo, Genova

O Boteco do Bonde Amarelo, Genova

O Boteco do Bonde Amarelo a Genova è un piccolo locale che propone street food tradizionali dal Brasile e del Portogallo nel centro storico della città.

Yi Wei Chinese Art Restaurant, Genova

Yi Wei Chinese Art Restaurant, Genova

Yi Wei Chinese Art Restaurant a Genova propone una cucina cinese di qualità, con piatti preparati accuratamente e sapori autentici.

Bao, Genova

Bao, Genova

Bao a Genova, nella centrale via San Vincenzo, è un minuscolo locale che propone street food cinese: ravioli, baozi, crêpes e molto altro.

Baccicin du Caru, Mele

Baccicin du Caru, Mele

Baccicin du Caru a Mele, vicino Genova, è un’osteria tradizionale dove assaggiare specialità tipiche liguri in un ambiente piacevole.

Non solo romana: la trippa a Genova

Non solo romana: la trippa a Genova

La trippa a Genova è il piatto forte dei trippai: molto meno diffusi che in passato, sono custodi di ricette antiche come la trippa in brodo o in insalata.

Genova in 12 ore: i locali imperdibili

Genova in 12 ore: i locali imperdibili

Genova è una città che sta crescendo molto dal punto di vista turistico, complici le bellezze cittadine e il buon cibo: ecco dove mangiare bene in città.

Cornua, Lumarzo

Cornua, Lumarzo

Cornua è un’osteria tradizionale nella frazione Recroso di Lumarzo (GE), sulla provinciale 67 del Monte Fasce, che propone una cucina casalinga.

Patalin, Genova

Patalin, Genova

Patalin a Genova, nel centro storico, è un locale dove si servono ottime patate ripiene e al forno da gustare in loco o pronte per l’asporto.

Jalapeno, Genova

Jalapeno, Genova

Jalapeno a Genova è un tapas bar in centro storico dove gustare piatti d’ispirazioni ligure e spagnola e bere ottime birre artigianali.

Raieü, Lavagna

Raieü, Lavagna

Raieü è una trattoria a Lavagna (GE) dove potrete gustare piatti a base di crostacei e di pesci locali, oltre ai classici della cucina ligure.

Antica Trattoria della Posta, Casella

Antica Trattoria della Posta, Casella

L’Antica Trattoria della Posta è una trattoria-enoteca a Casella (GE), dove acquistare vini, prodotti tipici o degustare piatti stagionali.

Locanda Spinola, Genova

Locanda Spinola, Genova

Locanda Spinola a Genova è un ristorante che propone una cucina tradizionale genovese di mare, con proposte anche per vegetariani, in un ambiente piacevole.

Franz & Co, Genova

Franz & Co, Genova

Franz & Co a Genova ha una grande selezione di pizze sia classiche che stagionali e un’ampia scelta di farinata; da provare il tiramisù della casa.

1 2 3 4 5 6 7 ... 9»