Il manouri è un formaggio morbido e cremoso che ha origini antiche; nasce in Grecia ed è diffuso soprattutto lì. Volete saperne di più?
La mastica è la resina derivante dalla pianta di lentisco, reperibile solo in Grecia nell’isola di Chio: ve ne raccontiamo proprietà e usi in cucina.
La Grecia è una meta interessante, non solo per la sua storia, per le sue spiagge, ma anche per i prodotti tipici: ecco cosa mangiare.
Non solo yogurt con miele e noci, la cucina greca è ricca di dolci invitanti: tra i nostri preferiti ci sono sicuramente questi 12 dessert, provateli tutti.
Dalla pita alla moussaka, un viaggio tra i sapori e le ricette più famose in Grecia da riprodurre e cucinare a casa propria.
La Grecia è una nazione turistica nota per spiagge, storia e cultura. Anche tutti gli aspetti legati all’enogastronomia non sono affatto da sottovalutare.
La cucina greca condivide con l’Italia sapori e ingredienti, ma gode anche di alcuni influssi mediorientali. Vi raccontiamo alcuni prodotti tipici.
L’ouzo è un distillato tipico della Grecia a base di mosto d’uva, spesso aromatizzato con anice o liquirizia e servito con acqua e ghiaccio.