Ingredienti

Wasabi

La Wasabia japonica -o ravanello giapponese- è una pianta di origine giapponese appartenente alla famiglia delle Brassicacee di cui fanno parte anche il cavolo, il ravanello e la senape. È da questa pianta che si ricava il wasabi, la cui ricetta per la preparazione è molto semplice: basta grattugiare il rizoma (parte rigonfia della radice) della Wasabia japonica essiccata.

Fonte Immagini: Shutterstock

Whisky

Il whisky o whiskey è una bevanda alcolica ottenuta dalla distillazione di diversi cereali fermentati quali orzo, segale, grano e mais. Il processo di invecchiamento avviene all’interno di botti di legno, generalmente di quercia, di circa 80/100 anni di età. Il gusto finale di questa bevanda dipende, infatti, dal tipo di legno utilizzato per realizzare le botti e da ciò che era stato contenuto in essa.

Wurstel

Il wurstel è un insaccato ottenuto da una miscela di carne bovina, grasso suino e acqua; con l’aggiunta di conservanti e di spezie. È originario dell'Austria (frankfurter-würstel), della Germania (würstchen) e della Svizzera (wienerli); ma rappresenta anche un alimento tipico del Trentino Alto Adige (wiener o wiener würstchen) e ha avuto enorme successo anche in America (hot-dog).