Se vi piace il gin, provatelo rosa

La rinascita del gin come bevanda di moda è dovuto anche alla diffusione del gin rosa: nato come cocktail, oggi è un distillato vero e proprio.

Baru Gongyang, il pasto dei monaci buddisti

Il baru gongyang è il tradizionale pasto dei monaci buddisti: vi raccontiamo come si svolge, quali sono i divieti e quali piatti sono serviti.

Latte straniero nella mozzarella di bufala DOP: un test del Cnr lo smaschera

Il Cnr ha sviluppato un test che riconosce i marcatori molecolari per smascherare il latte proveniente da Paesi stranieri.

In Giappone il burro è con menta e cioccolato

In Giappone hanno inventato il burro dolce aromatizzato al cioccolato e menta: buono anche da spalmare sul pane tostato.

Iovem, il futuro della mixology è viola

Iovem è un drink da miscelazione dal colore viola che ha già iniziato a spopolare nei bar e sui social: vi raccontiamo la sua storia.

Da oggi il cibo si ordina direttamente su Google

Google inserisce una nuova funzione per bypassare le app di delivery e ricevere comunque il cibo a casa: basta chiederlo all’assistente vocale.

New Coke: la “nuova” Coca-Cola anni ’80 torna per Stranger Things

New Coke, la versione anni ’80 della Coca-Cola, torna sugli scaffali per un periodo limitato in occasione di Stranger Things 3.

Zagabria gastronomica: dove mangiare nella capitale croata

Abbiamo girato Zagabria in lungo e in largo alla ricerca di buon cibo e buon bere: ecco i nostri indirizzi del cuore della capitale croata.

Anni ’80: 7 cocktail che abbiamo amato

Gli anni Ottanta ci hanno lasciato nostalgia, anche a livello di mixology: ecco allora alcuni cocktail per nostalgici, dall’Alexander al Blue Lagoon.

A Shanghai c’è la tazza di caffè più instagrammabile

A Shanghai il Mellower Coffee Cafè ha sfornato la tazza di caffè più instagrammabile di sempre: si chiama Sweet Little Rain.

I cibi ammuffiti si possono mangiare: ecco cosa dice la Food Standards Authority

Come gestire gli alimenti con muffa: vi spieghiamo quali si possono mangiare e quali è meglio buttare per non incappare in malesseri e malattie.

Quest’estate frequentate i Tiki Bar: vi diciamo dove andare

I Tiki Bar, con l’ambiente ispirato agli hut hawaiiani e polinesiani, al surf e al mare, sono tornati di moda: ecco dove trovarli in Italia.

Mangereste un Gelato Burger? Lo servono a NY

In due punti di vendita di New York della gelateria Amorino hanno iniziato a servire il Gelato Burger, un modo insolito di servire il gelato.

Vino: cosa vuol dire terroir?

Quando si parla di vino, spesso una parola chiave è terroir: vi spieghiamo cosa significa e quali sono i fattori che lo definiscono.

A Milano apre Gelato Libre, gelateria che non usa uova o latte ma acqua di sorgente

A Milano ha aperto Gelato Libre, una gelateria che non utilizza uova né latte, ma per la base usa acqua pura di sorgente e ottime materie prime.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 75»