Arepa’z, Milano
A Milano la cucina venezuelana non è valorizzata come altre cucine (giapponese, cinese, per nominarne due su tutte). A Ruggero Profiti – milanese vissuto a Caracas per molti anni – questa situazione non andava giù, quindi nel 2014 ha aperto Arepa’z, arepa venezuelane nei dintorni del naviglio grande su viale Cassala e nei dintorni del Naviglio Grande. Il menu è ampio, pieno di chicche saporite e invitanti come la bruschetta di platano: in realtà si tratta di piccoli cestini di platano fritto riempiti con una dadolata di pomodori, avocado e cipolla, davvero squisiti. La selezione delle arepa – panini di mais cotti alla piastra senza lievito o grassi, croccanti fuori e morbidi all’interno – mette in crisi gli indecisi: lasciatevi guidare dagli ingredienti che più vi attirano. Ottima la delicata Reina Roja, con insalata di pollo e avocado, pomodori e coriandolo. Non è da meno la arepa Pabellon de Carne, con carne mechada (sfilacciata), platano fritto, formaggio e fagioli neri. Il menu comprende anche generosi piatti completi della cucina venezuelana. Per concludere in dolcezza, lasciatevi tentare dalle arepa dolci. Servizio gentile e sorridente.
Arepa'z
- Indirizzo: Viale Cassala, 9, 20143 Milano MI, Italia
- Chiusura: lunedì
- Spesa: entro i 30€
- Tel: 02 36736703
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Lombardia, Milano, Navigli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.