Ciotto, Milano
Una enoteca e non solo; un sake-bar e non solo, un ristorante e non solo: il piccolo locale di Gen Ohhashi, appassionato e grande selezionatore di vino artigianale, è un crogiolo di tutto questo ma in maniera diversa. ristorante, enoteca e sake bar, un posto insolito e piacevole Un formato garbato e poco chiassoso di locale dove si sta bene per un bicchiere di vino sconosciuto o di birra sour, dove ritrovarsi per mangiare qualcosa che spazia dallo spizzicare alla mangiata più dettata dalla fame (vedi lo Spaghetto Ciotto Fame). In un ambiente quasi algido di mattoni e grigi, la mano mediterranea di Tito Di Silvestro dona tocchi di giapponese rimandando con equilibrio e sostanza (vedasi spiedini di polpo o le uova pochè con ortaggi), e soprattutto permette di affrontare con gioia le proposte di una cantina viva, curiosa e attenta alle richieste dei calici vuoti. Atmosfera, stuzzichini e caffè notevolissimi.
Ciotto
- Indirizzo: Via Nino Bixio, 21, 20129 Milano MI, Italia
- Chiusura: a pranzo e domenica
- Spesa: entro i 50€
- Tel: 375 6365757
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Lombardia, Milano, Venezia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.