Fancy Toast, Milano

10 Marzo 2020

Se siete abituati a intendere il toast come un noioso panino composto da due fette di pancarré farcite di prosciutto e formaggio, Fancy Toast vi farà ricredere. Nato da un’ispirazione californiana – quella degli open toast e non solo – il locale si trova a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano ed è un tripudio di colori, sia nell’arredo, sia nel menu. L’obiettivo di Fancy Toast è di proporre il West Coast taste – il sapore della West Coast americana – anche nel cuore della città meneghina.

Le spesse fette di pane sono generosamente cosparse di topping di ogni tipo. Immancabile il Basic Avocado, ciò da cui tutto è partito, un toast ormai famoso non solo in California: da Fancy Toast le fettine di avocado si uniscono a uovo fritto e semi di papavero. Ma il menu è davvero ampio e propone l’open toast con pollo fritto, purè alla senape, coleslaw e pico de gallo (El Pollo Loco) o anche hummus alla barbabietola, gamberoni scottati, mango, rucola, sesamo nero e salsa cocktail (Mangambero).

In carta si possono trovare inoltre i closed toast, classici intramontabili come il Croque Monsieur e il BLT, ma anche proposte originali come il Salmon Closed Toast a base di salmone affumicato e insalata fresca e il Green Chicken con pollo grigliato, spinaci freschi, uovo al tegamino, cetriolini e salsa alla senape. Il menu comprende anche diversi tipi di bowl (tra cui una dedicata ai vegani), zuppe stagionali, waffle e una invitante selezione di pancakes, dolci e salati.

Per far felici i golosi, sono disponibili gli open toast dolci: il Rainbow con crema pasticcera e frutta fresca; il Berry con crema al fiordilatte e miele e frutti di bosco; il Banana con crema alla nocciola, crema fiordilatte e miele, cocco a scaglie e banane a fette. Durante il weekend Fancy Toast organizza anche il brunch.

Fancy Toast

  • Indirizzo: Via Vittor Pisani, 13, 20124 Milano MI, Italia
  • Chiusura: sempre aperto
  • Spesa: entro i 30€
  • Tel: 02 84343093
I Video di Agrodolce: Ciambelline al vino