Fud Bottega Sicula, Milano

15 Marzo 2020

Il ritrovo dei siciliani in trasferta a Milano si trova a due passi (letteralmente) dai Navigli. Fud, come i suoi fratelli maggiori in Sicilia, propone tante bontà della Trinacria, sia da gustare in loco attraverso il menu, sia da portare a casa con i prodotti della bottega. Un format ormai consolidato, nato da un’idea dell’imprenditore catanese Andrea Graziano, per diffondere le specialità siciliane in versione street food e raccontarle con una lingua nuova, il fuddish.

I panini (ma in generale tutte le specialità in carta) hanno quindi nomi in inglese super-maccheronico, una ironica cifra stilistica che Fud si porta dietro dai locali di Catania e Palermo. Gli hamburger hanno un aspetto che dire invitante sarebbe un understatement: ben farciti, colorati, ricchi, generosi. Provate quello con carne d’asino o di maiale e accompagnate il tutto con le ottime patatine fritte e le bevande made in Fud.

Imperdibili anche i taglieri, con salumi e formaggi siciliani di alto livello che Fud riceve dai piccoli produttori dell’Isola. Il menu comprende anche diverse proposte vegetariane (come il golosissimo Parmigiana Burgher) e vegane, per non dimenticare le esigenze di nessuno.

Per concludere in dolcezza c’è il cannolo scomposto (per non abbandonare mai del tutto la sicilianità), ma la vera star è la morbidissima e squisita cheesecake con confettura di albicocche e panna montata. Servizio gentile e premuroso. Durante il weekend il locale tende a essere sempre pieno, ma potete contare sull’impeccabile servizio delivery, studiato con bocs (box) resistenti che manterranno le specialità di Fud calde e intatte fino a casa vostra.

Fud Bottega Sicula

  • Indirizzo: Via Casale, 8, 20144 Milano MI, Italy
  • Chiusura: sempre aperto
  • Spesa: entro i 30€
  • Tel: 02 36527297
I Video di Agrodolce: White Russian