Gyukatsu Motomura, Tokyo
Lasciate da parte per un attimo il tonkatsu – la cotoletta di maiale – e provate quella che sta deliziando palati in giro per tutto il Giappone: il gyukatsu, ossia bistecca di manzo impanata e fritta. succulente cotolette di manzo in uno scantinato di shibuya In questo piccolo scantinato di Shibuya (9 posti, mentre la sede di Shinjuku ne hanno 22) il menu è ristretto, essenziale, ma non delude affatto. La cotoletta è fritta appena, giusto il tempo di dorare la panatura e lasciare la carne ancora molto rossa. Le fettine già tagliate vanno cotte a piacimento su una piccola griglia di pietra davanti al proprio posto. La carne è succulenta, morbida, ricca di venature di grasso e saporita. Ad accompagnare il gyukatsu, in uno dei menu compositi, ci sono julienne di verza, insalata di patate giapponese, salse homemade, radice di wasabi grattugiata e riso con uova di merluzzo. Il servizio è rapido e gentile. Preparatevi a fare la fila.
Gyukatsu Motomura
- Indirizzo: Japan, 〒150-0002 Tokyo, Shibuya, 3 Chome−18−10 大野ビル2号館地下1階
- Chiusura: sempre aperto
- Spesa: entro i 30€
- Tel: +81 3-3797-3735
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su tokyo locali inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.