I Love Pokè, Milano

16 Marzo 2020

Se Milano ha una sfrenata passione per il pokè, il merito è anche di Rana Edwards, giovane ricercatrice newyorchese rimasta folgorata da questa specialità tradizionale hawaiana. Nel 2017 Rana decide di valorizzare questo piatto sano e gustoso anche nel capoluogo lombardo e apre il primo I Love Pokè in città.

La sede da cui tutto è iniziato si trova a due passi dal Duomo, in piazza dei Mercanti, nel cuore di Milano. I Love Pokè è la prima catena italiana di fast food dedicata interamente al pokè. Tre anni più tardi il successo del format è testimoniato dalle aperture in altri angoli della città – via Tortona, via Fabio Filzi, via Turati, corso di Porta Romana, piazza Oberdan, via Sebastiano del Piombo – e in giro per l’Italia: Torino, Bologna, Pavia, Curno e prossimamente anche a Verona e Monza.

Le bowl di I Love Pokè si possono interamente personalizzare: basta scegliere dal bancone, che trabocca di ingredienti freschi e biologici, con basi totalmente senza glutine. Le scelte spaziano dalla quinoa al riso bianco giapponese; dalla frutta esotica alla frutta secca; dalle cipolle rosse di Tropea al salmone norvegese; dall’avocado peruviano ai pomodorini siciliani, ai semi di sesamo, agli edamame.

Oltre ai locali sparsi in giro per la città e dotati di alcuni comodi posti a sedere, I Love Pokè effettua il servizio di delivery a pranzo e a cena tramite le principali app dedicate.

I Love Pokè

  • Indirizzo: Piazza dei Mercanti, 20123 Milano MI, Italia
  • Chiusura: sempre aperto
  • Spesa: entro i 30€
  • Tel: 02 89770713
I Video di Agrodolce: Rocher