La Notizia, Napoli
Enzo Coccia si considera, a ragione, un artigiano al servizio della pizza. Non uno qualsiasi, sia chiaro. È grazie a lui che, ancor prima dell’avvento del 2.0, la pizza napoletana ha una sua identità ben definita in tutto il mondo. la pizzeria di enzo coccia è stata la prima di Napoli a essere segnalata nella Guida Michelin A Napoli ha aperto due pizzerie a distanza di pochi metri, percorrendo una strada tutta in salita: nel 1995 migra dalla pizzeria di famiglia verso quella che diventerà la prima pizzeria napoletana segnalata nella Guida Michelin. Le ragioni si conoscono: la pizza de La Notizia è ottenuta da un impasto a lunga lievitazione e condita con prodotti di grande eccellenza. Nel 2010 nasce la seconda scommessa: un’altra sede nella stessa zona e con lo stesso nome, dove grazie a un lavoro di ricerca e di sperimentazione le pizze non sono mai banali, ma diventano espressione della maturità raggiunta dal pizzaiolo. Spesso le sue vengono definite pizze gourmet per l’utilizzo di ingredienti di notevole qualità, dall’olio extravergine d’oliva alla provola e alla mozzarella di bufala campana Dop. Da provare in assoluto le pizze della tradizione, ma anche quelle con prodotti stagionali, oltre ai murzilli con pancetta e pecorino e i dolci della pasticceria Dolciarte di Avellino.
La Notizia
- Indirizzo: Via Madonna da Caravaggio, 53, 80022 Arzano NA, Italy
- Chiusura: lunedì
- Spesa: entro i 30€
- Chef: Enzo Coccia
- Tel: 081 7142155
- IMMAGINE
- La Notizia
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su napoli locali inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.