Pasticceria Sebastiano Caridi, Bologna
Sebastiano Caridi ne ha fatta di strada da quando nel 2015 si è aggiudicato il talent Il più grande pasticciere, format Rai tra i cui giurati spiccavano nomi del calibro di Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e Leonardo Di Carlo (oltre alla partecipazione straordinaria di Iginio Massari). pasticceria dolce e salata e pizza alla pala sotto i portici Il pasticciere calabrese subito dopo aver partecipato al programma ha infatti aperto a Faenza una pasticceria che porta il suo nome ed è ora approdato a Bologna, nella splendida cornice di Palazzo Fava (via Manzoni 2) dove a partire dalle 7 del mattino fino a sera propone quanto di meglio la pasticceria dolce e salata ha da offrire: lievitati per la colazione, la pasticceria mignon, biscotti, praline, torte da forno e monoporzioni, ma anche pizza alla pala e pane fatto con lievito madre la cui produzione resterà però appannaggio del laboratorio faentino, eccezion fatta per i prodotti più delicati che saranno invece realizzati in loco. Tra i cavalli di battaglia della pasticceria la cioccolata calda, proposta in 8 varianti che potrete sorseggiare seduti sia all’interno del locale che nel suo suggestivo dehors sotto il portico, in perfetto stile bolognese.
Pasticceria Sebastiano Caridi
- Indirizzo: Via Manzoni, 2, 40121 Bologna BO, Italia
- Chiusura: sempre aperto
- Spesa: entro i 30€
- Tel: 051 3178764
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Bologna, Emilia-Romagna inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.