Home Locali Emilia-Romagna Bologna Scampo, Bologna

Scampo, Bologna

Scampo è una pescheria moderna nel centro di Bologna con una duplice anima: il pesce si può acquistare al banco o mangiare sul posto.

  • Bologna Via Galliera, 11
  • Tel. 0510411035
  • Lunedì
  • entro i 50€
di Daniela Anguilano

Al civico 11GH della centralissima Via Galliera c’è Scampo – Pescheria Moderna, un locale dalla duplice personalità perché, se, da un lato, si presenta come una normale pescheria con il banco che troneggia al centro della stanza dalle piastrelle bianche e blu con esposto il pescato del giorno (già pulito, sfilettato e pronto per essere cucinato a casa), dall’altro, è un ristorante dove poter gustare – in maniera smart e spendendo il giusto – il pesce che si preferisce, nella quantità desiderata.

Si può anche scegliere tra varie tipologie di cottura: fritto, alla griglia, al vapore o perché no, crudo. Oltre al pesce da scegliere al momento, la cucina di Scampo propone anche piatti pronti come l’insalata di polpo e patate, la parmigiana di pesce, la seppia in umido e contorni vari. Non mancano, infine, vini (al calice o in bottiglia), in prevalenza laziali, e birre. Questo è un posto di cui prendere nota per la vostra pausa pranzo o per una cena, del resto Scampo di sera, bel tempo si spera.