Risotto pere e gorgonzola

Il risotto pere e gorgonzola, con il suo contrasto di sapori, è un primo piatto di semplice realizzazione e di gusto raffinato: scoprite come cucinarlo.

  • Difficoltà
  • bassa
  • Preparazione
  • 30 minuti
  • Riposo
  • 5 minuti
  • Calorie
  • 270 per 100 g

Ratanà, Milano

Arrivando nel nuovo quartiere di Porta Nuova lo sguardo corre subito in alto, agli svettanti grattacieli ancora in costruzione. Ma il Ratanà, ristorante della tradizione e dei sapori popolari, è…

Pisacco, Milano

Galleria d’arte o ristorante? Entrando da Pisacco il dubbio inevitabilmente sorge. La sala d’entrata, al piano terra, è arredata con neon colorati, graffiti, un quadro dall’immagine cangiante e una bicicletta…

Pastamadre, Milano

La pasta madre è il lievito che si usava un tempo e, come tutti gli antichi saperi, richiede attesa e dedizione, ma in cambio offre cibi più leggeri con un…

Parma & Co, Milano

Parma & Co è principalmente una salumeria, con un bancone ricco di salumi, formaggi e altre specialità artigianali dalla provincia parmigiana. Il locale è arredato anche con tavolini, sgabelli e…

Iyo, Milano

Iyo è un ristorante giapponese e fusion, i suoi chef propongono ottimi piatti che mixano i sapori orientali con sapienza e creatività.

Dongiò, Milano

Avete presente il posto di cui tutti vanno in cerca a Milano, credendo che non esista? L’autentica trattoria dove si mangia tanto e bene, si paga il giusto e si…

Osteria Dal Verme, Milano

Si dice che il quartiere Isola debba il suo nome al fatto di essere, appunto, isolato dalle zone limitrofe a causa della ferrovia e, in questi ultimi anni, per i…

Manna, Milano

Matteo Fronduti, cuoco motociclista, accoglie personalmente i clienti nelle due coloratissime sale del suo ristorante, situato in una defilata piazzetta nei dintorni di via Padova. Con i baffi a manubrio…

Joia, Milano

Più che una cena, un pasto al Joia è un’esperienza sensuale. Lo chef-guru Pietro Leemann, alla guida del ristorante dal 1989, ritiene da sempre che l’alimentazione non sia solo un…

Un Posto a Milano, Milano

Lo chef Nicola Cavallaro, in passato promessa Michelin con il suo ristorante davanti alla chiesetta di San Cristoforo, è ora alla guida dell’adorabile trattoria a chilometro zero della Cascina Cuccagna….

Scalo Farini, Milano

Lo Scalo Farini si presenta come osteria con piccola cucina, garante del legame fra tradizione e modernità. Il locale si trova esattamente nell’angolo fra Via Farini e Via Valtellina, in…

Baladin, Milano

Teo Musso è Le Baladin: in francese antico il cantastorie, in italiano moderno l’inventore delle birre Baladin, fenomeno artigianale apparentemente inarrestabile. Dal loro luogo di nascita (Piozzo, in provincia di…

Erba Brusca, Milano

Al limitare della città, ma già in odor di campagna, si trova questo ristorante in bilico tra passato e presente: l’ambiente è moderno e semplice ma comunque accogliente, quasi domestico….

Trita, Milano

Tailor made burgers: hamburger preparati a misura di cliente, dal primo seme di sesamo del panino all’ultima goccia di salsa. In posizione privilegiata davanti a Porta Ticinese, con pochi sgabelli…

« 1... 75 76 77 78 79 80 81 82»