Il partner, si sa, va preso per la gola: quale modo migliore di festeggiare il giorno dedicato agli innamorati, se non preparando un delizioso dolce di San Valentino?
Non esistono torte o dessert dedicati esclusivamente alla festa degli innamorati, ma possiamo trasformarli in perfetti dolci di San Valentino aggiungendo qualche ingrediente afrodisiaco alla preparazione, come il cioccolato o delle spezie (in primis il peperoncino), oppure renderli romantici dando loro la forma di un cuore.
Affidatevi ai nostri consigli: potete regalare al partner una vera e propria esplosione dei sensi preparando i muffin al peperoncino, oppure optare per un dolce a forma di cuore, magari una classica red velvet.
Amate l’effetto sorpresa? Cimentatevi allora nella preparazione di questo plumcake con cuore all’interno.
Chi è alla ricerca di ricette di San Valentino raffinate e leggere, può preparare dei dessert al cucchiaio, come la mousse di fragole.
Le idee per dolci di San Valentino, come vedete, non mancano: qualunque sia la scelta sarà sicuramente di successo, perché fatta con il cuore.
Allacciate il grembiule: che sia semplice o gourmet, è arrivato il momento di scegliere il dolce perfetto per celebrare la festa dell’amore!