Home News A Roma nasce un distributore di pizza aperto 24 h

A Roma nasce un distributore di pizza aperto 24 h

di Marta Manzo • Pubblicato 28 Aprile 2021 Aggiornato 12 Ottobre 2021 09:56

In via Catania a Roma è arrivato un distributore aperto 24 ore che sforna pizza: un’aggiunta peculiare al panorama della Capitale.

Non siete riusciti a prenotarvi per l’asporto? Niente paura, se siete a Roma c’è una nuova soluzione per soddisfare le vostre voglie di pizza: prenderla a un distributore automatico h24. In via Catania 2, a pochi passi dalla città universitaria e dal policlinico Umberto I in zona piazza Bologna, ha infatti aperto il primo distributore di pizza automatico Mr.Go. In grado di impastare, condire e cuocere una pizza consegnandola direttamente nel cartone in soli 3 minuti.

Come spiega un video diffuso da Mr.Go sulla propria pagina Facebook, la pizza è prodotta a partire direttamente da un panetto da 160 g: nella macchina la farina è miscelata con acqua, poi il composto pressato, quindi è distribuito sopra il pomodoro. E si continua con i condimenti previsti, conservati sottovuoto e aperti soltanto al momento della richiesta del cliente. Quindi si va in cottura a 380°C, per confezionare il prodotto e consegnarlo nel suo cartone. Per ora sono soltanto 4 i gusti previsti: c’è la margherita, la 4 formaggi, ci sono la diavola e la pizza con la pancetta.

Stando alle dichiarazioni d’intenti di Mr.Go quello di via Catania è solo il primo dei tanti distributori automatici destinati ad aprire in tutta Italia, non necessariamente legati allo stesso prodotto. Un po’ come accade in Giappone, insomma, dove se ne trova uno per tutto. Resta, dunque, da capire se si tratta del segno di un futuro possibile anche da noi o di un tentativo illuminato destinato a risolversi in una bolla.