Home News Chef Alessandro Borghese apre il suo nuovo ristorante

Alessandro Borghese apre il suo nuovo ristorante

di Claudia Bartoli

Ad aprile aprirà il nuovo ristorante dello Chef Alessandro Borghese nel centro storico di Venezia, affacciato sul Canal Grande.

Dopo anni trascorsi a girare per i ristoranti di tutta Italia e non solo, finalmente Alessandro Borghese ha deciso di aprirne uno suo. Dove?  A Venezia. A qualche anno dall’inaugurazione del suo locale a Milano, a fine aprile aprirà i battenti il nuovo ristorante del noto chef televisivo. Si chiamerà Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità. Il nome è abbastanza lungo ma consente di comprendere al volo il concept del nuovo ristorante che sorgerà nel centro storico del capoluogo veneto, all’interno di Palazzo Ca’ Vendramin Calergi. Gli spazi si svilupperanno su un’area di 740 metri quadrati, di cui 400 interni e 340 di giardino affacciato direttamente sul Canal Grande.

E il menu? “Giocherò con i sapori come piace fare a me: cicchetti veneziani con influenze romane e partenopee. Qui sono arrivati ingredienti da tutto il mondo, un cuoco può spaziare. Per gli interni, che hanno molti vincoli, mi sono ispirato alle tinte del Canaletto”, ha spiegato lo chef, aggiungendo che ovviamente non mancheranno i classici della tradizione romana e i risotti sulla sua carta. E se ad Alessandro Borghese si chiede a che target si vuole rivolgere la sua nuova proposta food lui risponde: “In una citta che vive di ristorazione stellata, d’albergo e turistica, io voglio rivolgermi a tutti, in modo accessibile”. Noi attendiamo che il nuovo ristorante apra per assaporare questa idea di cucina lussuosamente semplice.