Home News How to Alexa diventa il tuo sommelier personale

Alexa diventa il tuo sommelier personale

di Francesco Garbo

Alexa con la nuova skill diventa il tuo sommelier personale, in grado di consigliarti la bottiglia giusta per il momento giusto.

Vi fareste consigliare da Alexa per il vino? Se la risposta che vi siete dati è  e se avete Alexa in casa allora vi basterà pronunciare la parola magica Vino Perfetto e avrete a disposizione un esperto sommelier.

L’assistente personale intelligente sviluppato dall’azienda statunitense Amazon, da oggi acquisisce una nuova Skill e diventa il tuo assistente sul mondo del vino.”Alexa è ora la tua esperta di vini! Grazie a questa nuova skill, Alexa è ora in grado di suggerire vini a seconda dell’occasione o dell’abbinamento che desideri! Non c’è bisogno di essere esperti, devi solo dire alla tua amica Alexa per quale occasione stai cercando un vino e con cosa desideri abbinarlo.” Questa la descrizione inserita nel sito di Amazon per la nuova abilità che porterà anche i meno esperti di vino ad avvicinarsi a etichette diverse dalle solite.

Ma non è finita qui, infatti, Alexa, come un vero esperto enologo, può consigliare il vino a seconda dell’occasione: cena romantica, pranzo della domenica, aperitivo con amici, serata film e molto altro. La scelta del vino però non comporterà necessariamente sborsare moltissimi soldi. È possibile infatti scegliere un prezzo minimo e un prezzo massimo.

Per quanto riguarda le spese di spedizione sono gratuite per gli utenti iscritti a Prime e non c’è un numero minimo di bottiglie da ordinare. Per i clienti non iscritti la spedizione sarà gratuita solo con ordine minimo di 29 euro.