Home News Cibo Ancona: mangiano e scappano al momento del conto

Ancona: mangiano e scappano al momento del conto

di Francesco Garbo

In un noto ristorante di Ancona tre clienti dopo aver ordinato molte pietanze sul menu scappano senza pagare il conto.

Alzarsi dopo un lauto pasto al ristorante e andare via senza pagare il conto è una scena che ricorre in molti film. Quanti di noi lo hanno proposto per scherzare almeno una volta a tavola tra amici? C’è però chi lo ha fatto davvero. Siamo precisamente in un noto ristorante di Ancona e tre ospiti del locale dopo aver ordinato molte pietanze dal menu, scappano senza pagare il conto.

Il colpo

È successo a Sirolo dove due uomini e una donna hanno ordinato molte portate, scelte con cura dal menu, ma sono fuggiti senza pagare il conto. Stando alle notizie fornite dal malcapitato proprietario del locale i tre, non molto giovani, hanno ordinato tanti piatti apprezzandoli ma nell’attesa che il cameriere portasse loro il conto sono scappati. “Attenzione a tre persone, due uomini e una donna. Fanno i furbetti: prenotano un tavolo, mangiano, chiedono il conto e poi scappano. A me è successo oggi“. Queste le parole del proprietario del locale per avvertire i ristoratori di zona.

Insolvenza fraudolenta questa è la denuncia che rischiano i tre, che però attualmente non sono stati ancora identificati. Nella stessa zona è stato tentato un altro colpo da una donna che è stata individuata e portata in caserma. Aiutata da complici ha attuato per due volte la truffa del resto, entrambi i colpi si sono svolti nella stessa gelateria, dove la donna pretendeva il resto dopo aver finto di pagare il suo gelato con una banconota di grosso taglio, aiutata dai complici che hanno creato confusione. Le forze dell’ordine sono riuscite ad intervenire al secondo colpo della donna che è tornata dopo qualche settimana nella stessa gelateria ma con vestiti diversi.