Home News Mangiare Street Food Arriva a Manchester il kebab gourmet dello chef Brad Carter

Arriva a Manchester il kebab gourmet dello chef Brad Carter

di Francesco Garbo

Lo chef Brad Carter dopo aver conquistato una stella Michelin decide di dedicarsi allo street food con il kebab.

Probabilmente le parole kebab e gourmet nella stessa frase vi hanno destato sospetto misto a curiosità. Ora però Brad Carter, chef da una stella Michelin di Birmingham, ha deciso di dedicarsi a questo street food. Uno dei tanti esempi di come il lockdown sia stato sfruttato da alcuni come un’occasione. Proprio durante questo periodo, infatti, lo chef si è concentrato nella sperimentazione sul döner kebab, uno degli street food più comuni al mondo, e ha deciso di aprire un locale dedicato a questa specialità mediorientale.

Il locale

Il ristorante si chiama One Star Döner Bar e permette di mangiare un ottimo prodotto con solo dieci sterline. L’idea è nata la prima volta che lo chef Carter ha assaggiato il döner kebab del Gemüse Kebab di Berlino, e da lì è iniziato un di ricerca che lo ha condotto fino all’apertura del suo locale a Manchester, una delle città inglesi dove le comunità mediorientali sono più presenti, basti pensare che esiste una via quasi completamente dedicata alla cucina turca, iraniana e indiana. Per gli ingredienti nulla è lasciato al caso: le focacce provengono da una panetteria turca, mentre la carne viene selezionata tra i migliori prodotti britannici.

Non è il primo esempio di chef famosi che, dopo aver conquistato le stelle Michelin, hanno deciso di dedicarsi anche al cibo di strada, come Felice Lo Basso con il suo food truck gourmet, oppure Igles Corelli con Mercerie, o anche Mauro Uliassi con Uliassi Street Good un chiosco itinerante dove vengono serviti i cibi della tradizione street food in chiave gourmet.

  • IMMAGINE
  • Facebook
  • Slow food
  • Vsveicoli speciali